Doppio impegno per la Androni – Sidermec questa settimana. La formazione di Gianni Savio è infatti divisa tra Francia e Spagna, dove da oggi la squadra è impegnata nella Vuelta a Andalucia 2019. Alla partenza della corsa iberica, in programma dal 20 al 24 febbraio, c’erano oggi Manuel Belletti, Mattia Cattaneo, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Matteo Montaguti e Mattia Viel. Una selezione dunque molto importante, con alcuni degli uomini più rappresentativi del team per cercare di giocarsela su tutti i terreni contro un parterre di alto livello.
Dal 22 al 24 febbraio si corre invece Oltralpe il Tour du Haut-Var 2019, Tre giorni di corse in cui la squadra diretta da Giovanni Ellena punterà sopratutto sugli scalatori, con la frazione decisiva sul Mont Faron nel mirino. Una selezione inoltre molto giovane, che avrà in Mattia Busato l’uomo più esperto. Assieme ai vari Mattia Frapporti, Matteo Spreafico, Andrea Vendrame e Miguel Florez, ci saranno inoltre anche i neoprofessionisti Daniel Muñoz e Josip Rumac.
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
23 Dicembre 2019, 11:00
CicloMercato 2020, Marco Frapporti lascia la Androni dopo sette anni: ha firmato con la Vini Zabù (aggiornato)
3 Dicembre 2019, 14:00
Bilancio Squadre 2019: Androni-Sidermec
15 Ottobre 2019, 9:13
Tour of Taihu Lake 2019, doppietta Androni con Marco Benfatto e Matteo Pelucchi – Dylan Kennett vincitore finale